Bisceglie ospita il giovane scrittore Riccardo Bertoldi

di FRANCESCO BRESCIA - Nato a Rovereto nel 1990, si trasferisce poi a Trento, dove lavora in una piccola casa editrice, seguitissimo sui social con oltre 150mila follower: parliamo di Riccardo Bertoldi, giovanissimo autore di "Abbiamo un bacio in sospeso" edito da Rizzoli.

Lo scrittore presenterà il suo lavoro sabato 8 febbraio alle 18 a Caffè del Corso in Corso Dott. Sergio Cosmai n. 14. Già attive le prenotazioni presso il bar stesso per accaparrarsi una copia che sarà poi firmata dall'autore in seguito alla presentazione.

L'incontro rientra nel ciclo "Caffè letterario" organizzato dal dinamico titolare Mauro Di Niso, il quale ha già dato modo al pubblico biscegliese di incontrare, tra gli altri, autori e artisti come Federico Zampaglione e Roberto Emanuelli.

"Abbiamo un bacio in sospeso": Leonardo fa il fotografo, ha trent'anni, gli occhi timidi di chi parla poco e una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Ogni giorno prende il treno per andare al lavoro e sulla carrozza numero 2 incontra il sorriso di Sara, che illumina per un attimo le sue giornate. Qualche volta, però, la paura di amare supera il coraggio di osare. E così, per Leonardo, quella sconosciuta che ascolta musica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modo per fantasticare: cosa accadrebbe se finalmente si facesse avanti e decidesse di sfidare il destino? Reduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la sua città, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amore non era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi. Così un giorno Leonardo capisce che deve tuffarsi – a costo di sembrare un po' pazzo, a costo di farsi male – e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazza una fotografia che le ha scattato di nascosto. Il destino lo porterà dentro un negozio di musica, con la luce della notte che filtra dalla serranda semiaperta, insieme a lei: Sara. E gli ricorderà che a volte basta poco – uno sorriso rubato, una bella canzone, un bacio a fior di labbra – per aggiustare un cuore e ricominciare.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto