Coronavirus: il Messico autorizza la Msc Meraviglia ad attraccare

Dopo varie peripezie, in cui la nave si era vista rifiutare l'attracco da due porti caraibici, in Giamaica e alle Isole Cayman, finalmente il Messico ha finalmente autorizzato la Msc 'Meraviglia' ad attraccare a Cozumel. Ma le condizioni proibitive del vento, che, secondo quanto si legge in un comunicato della compagnia di navigazione, starebbe soffiando a 35-40 nodi, per ora lo impediscono. L'ammiraglia Msc è ora al largo di Cozumel in attesa che il tempo migliori.

La Meraviglia è stata rifiutata perchè un membro dell'equipaggio non sarebbe in buone condizioni di salute. A riportarlo il New York Times. Sulla nave oltre 4.500 passeggeri e 1.600 membri dell'equipaggio. La nave era arrivata martedì mattina al porto di Ocho Rios, in Giamaica, proveniente da Miami. Il divieto di sbarco è scattato quanto il comandante ha comunicato lo stato influenzale di una delle persone a bordo. Stessa situazione al porto di Georgetown alle Cayman.

"Nessun caso di coronavirus è stato segnalato a bordo di MSC Meraviglia o di qualsiasi altra nave della flotta di MSC Crociere". Lo annuncia in una nota la Msc dicendosi "rammaricata" che ieri le autorità giamaicane "abbiano ritardato di molte ore la decisione di dare alla nostra nave l'autorizzazione necessaria per lo sbarco dei passeggeri", come hanno fatto anche le autorità di Grand Cayman "senza nemmeno rivedere le cartelle cliniche fornite dalla nave".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto