Header Ads

Il Rotary e il Vaso di Pandora incontrano il vicepresidente Adp Antonio Vasile

BARI - Il Rotary Club Bari Mediterraneo e il Vaso di Pandora, in Interclub con i Rotaract Bari, Bari Agorà e Bari Alto, hanno incontrato mercoledì 12 febbraio, nella suggestiva cornice dell'Hi Hotel di Bari, il vicepresidente di Aeroporti di Puglia Spa, Antonio Vasile in un evento dal titolo 'Sviluppo industriale degli aeroporti pugliesi: avanzamento e prospettive'. L'evento è stato molto partecipato.

In questi ultimi anni la sostenibilità dello sviluppo economico pugliese si sta avvalendo sempre più dell’intensificarsi dei servizi di trasporto, tra cui spiccano Aeroporti di Puglia, che sono in grado di agevolare, in piena sicurezza, gli spostamenti delle persone, lo scambio delle merci e soprattutto la condivisione delle menti e delle risorse utili a garantire un futuro competitivo che possa rendere la nostra Puglia non solo “porta” ma soprattutto ponte d’Oriente.

Tema principale della serata è stato l’impatto di modernizzazione dato dalla strategicità dell’infrastruttura aeroportuale pugliese, che ha i suoi scali nelle località di Bari, Brindisi, Grottaglie e Foggia.

"L’aeroporto pugliese ha un incremento di passeggeri del 10% con un aumento delle rotte offerte, soprattutto da Bari e Brindisi, con un incremento del 20% del traffico internazionale", ha dichiarato Vasile.

"Tra i servizi offerti dall’ente aeroportuale vi è sicuramente la sicurezza degli spostamenti degli utenti, così come lo scambio delle merci".

"Un piano industriale, basato sulla condivisione delle menti e delle risorse, è volto a garantire un futuro che metta la Puglia ancora in prima linea in tale ambito, così da farla diventare un importante ponte di comunicazione con l’Oriente", ha aggiunto.

Al termine del dibattito, dopo numerosi interventi del pubblico, il presidente Amendolara si è complimentato con Vasile per l'iconicità e l'esaustività con cui ha tratteggiato il nuovo corso intrapreso da Adp omaggiandolo di un gagliardetto del club.