Header Ads

Serie D: il Bitonto sfida il Cerignola, il Foggia gioca contro il Brindisi

di FRANCESCO LOIACONO - Nella settima giornata di ritorno del girone H di Serie D il Bitonto, primo a 53 punti, sfiderà in casa il Cerignola nel primo dei tre derby pugliesi di questo turno di campionato. La squadra di Roberto Taurino dovrà vincere per confermarsi in vetta con un buon vantaggio sul Foggia.

I dauni, secondi con 48 punti, giocheranno allo Stadio “Pino Zaccheria” contro il Brindisi nel secondo derby pugliese e cercheranno i tre punti per restare in corsa verso la promozione in Serie C. La partita si giocherà a porte chiuse dopo gli incidenti che si sono verificati durante il match che il Foggia ha vinto nella quinta giornata 2-1 in casa col Cerignola.

Il Taranto affronterà in trasferta l’Altamura nel terzo derby pugliese e dovrà ottenere un successo per restare in zona play off. Il Casarano cercherà di superare in Campania il Sorrento per svoltare in modo positivo in trasferta dopo il successo 2-1 allo Stadio “Capozza” col Grumentum. L’Andria dovrà vedersela allo Stadio “Degli Ulivi” con l’Agropoli. La squadra di Giancarlo Favarin non ha alternative alla vittoria per abbandonare la zona play out.

Il Fasano giocherà a Francavilla in Sinni e dovrà imporsi in Basilicata per fare un salto di qualità in classifica. Il Gravina cercherà di battere fuori casa il Gladiator per restare al nono posto. Il Nardò giocherà in casa col Grumentum Val d’Agri. I salentini dovranno prevalere sulla squadra lucana per fare un passo in avanti importante verso la salvezza.