Esplosione nella notte nel Foggiano: bomba sotto auto

(foto generica)
PIERO CHIMENTI - Un atto terroristico è avvenuto ai danni di un'imprenditrice foggiana. Nella notte la sua auto, in via Berlinguer di Carapelle, è stata fatta esplodere da un ordigno. Si tratta del secondo attacco incendiario subito, infatti lo scorso 29 aprile la cooperativa agricola del marito aveva subito un attacco incendiario a 4000 cassoni di plastica utilizzati per la raccolta dell'ortofrutta.

Sul caso stanno indagando i carabinieri che, ascoltato il titolare dell'azienda, avrebbero escluso che l'attacco possa essere originato da estorsioni o questioni private.

Barone (M5S): “Secondo attentato in pochi giorni. Chi ha visto qualcosa parli per risalire agli autori” - “Oggi a Carapelle, la cooperativa agricola “Natura Daunia” è stata nuovamente colpita da un attentato. A distanza di pochi giorni da un evento malavitoso, che aveva distrutto 4mila cassoni di plastica, questa volta ad esser stata presa di mira è stata l’auto della moglie del titolare della cooperativa, sotto cui è stato piazzato un ordigno rudimentale.Una escalation di violenza inaccettabile. Chiedo a chi ha visto qualcosa di parlare per arrivare agli autori di queste intimidazioni. L’omertà è una delle prime cause della situazione che si vive in provincia e nel nostro territorio. Dobbiamo essere una comunità compatta contro la criminalità, affinché simili episodi non si ripetano. Uniti siamo più forti”. Così in una nota la consigliera del M5S Rosa Barone.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto