Hi-tech: Oppo torna sul mercato con Reno4


Novità per OPPO, che, con la nascita della famiglia Reno4, torna prepotentemente sul mercato. La serie Reno4 ha un classico modello standard, ma ha anche una particolare versione Pro. Ovviamente, ci sono delle particolari differenze tra i due modelli, e vi sono dei momenti maggiormente consigliati per un acquisto conveniente.

I nuovissimi modelli della famiglia Reno nati nel 2020, sono di fascia media, esattamente come quelli precedenti. Non cambiano quelle caratteristiche che rendono questi modelli i top di gamma nella fascia media. Parliamo di una particolare attenzione riservata ai comparti fotografici – che hanno in dotazione degli ottimi sistemi multiobiettivo, affiancati ad una grandissima cura all’estetica, rappresentata da un elegante design molto sottile e da meravigliose colorazioni che cambiano.

Sono dei dispositivi che vengono scelti in particolare da chi preferisce uno smartphone che debba essere molto affidabile, con un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare sono utilissimi a tutti coloro che sono davvero interessati all’aspetto multimedia.

Attualmente, i modelli Reno4 sono disponibili solo sul mercato della Cina, quindi, è possibile acquistarli unicamente su importazione, anche se al più presto, saranno presenti anche sui mercati occidentali. Durante i prossimi mesi se ne saprà di più.

Come detto prima, ci sono diverse differenze tra OPPO Reno4 e Reno4 Pro, ma anche alcuni punti in comune, in primis il processore. Sulla versione destinata al mercato asiatico, è disponibile, come processore, il Qualcomm Snapdragon 765G, che supporta lo standard 5G.

La RAM base è di 8GB sul modello classico e su quello PRO, anche se su Reno4 Pro è disponibile anche una versione maggiorata da 12GB. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, tagli da 128 o 256GB in entrambi i modelli.

Per la fotocamera, invece, vi sono alcune differenza. Se su Reno 4 l’obiettivo principale da 48MP è accompagnato da un grandangolare da 8MP e un sensore B&W da 2MP, sulla versione Pro è abbinato a 12MP se si vogliono scattare delle foto in notturna e a un teleobiettivo da 13MP.

Ma vi è una differenza importante e sostanziale, parliamo del display, che è di 6,43” con vetro 2.5D di Reno4, mentre su Reno 4 Pro è di 6,55” con vetro 3D.

Infine, per quel che riguarda il prezzo di Reno4, è possibile un calo del prezzo già a partire dai tre mesi dalla vendita. A renderlo noto è l'analisi di Idealo. Inizialmente ci sarà soltanto una piccola riduzione, si parla di circa il 3% sul prezzo di vendita iniziale. Tra i sei e i sette mesi, invece, si avrà un risparmio davvero importante, si parla di circa il 20%. Dopo 12 mesi, poi, il risparmio sarà ancora maggiore, di circa il 30%, anche se si andrà ad acquistare uno smartphone ormai vecchio di un anno. Chi non ha la pazienza di aspettare, infine, dovrà stare attento al secondo mese dopo il lancio, in quanto potrebbe esserci un calo temporaneo di oltre il 16%.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto