Mika annuncia un concerto benefico per Beirut

 

Si chiama “I Love Beirut” ed è il concerto di beneficenza di Mika che si terrà sabato 19 settembre e sarà trasmesso in live streaming in quattro fusi orari tramite YouTube. I biglietti, disponibili su Ticketmaster, sono acquistabili dal 24 agosto. Su GoFundMe è nata contestualmente una campagna di raccolta fondi: tutti potranno donare alla causa e il ricavato servirà a sostenere Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, due organizzazioni che stanno lavorando 24 ore su 24 per aiutare le persone sul terreno colpite dall'esplosione.

Sarà una performance intima quella del cantante libanese Mika: dopo la pubblicazione della sua "Lettera d'amore a Beirut" (in allegato) scritta all'indomani dell'esplosione, Mika ha voluto fare di più creando “I Love Beirut", evento per raccogliere fondi per aiutare coloro che sono stati colpiti dalla devastante esplosione.

“Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell'esplosione a Beirut è stata tragica - spiega Mika - Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore. 

Lanciata nel 2010, GoFundMe è la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale del mondo, con oltre 9 miliardi di dollari raccolti finora. Con una comunità di oltre 120 milioni di donatori, GoFundMe sta cambiando il modo in cui il mondo dona. Invece di applicare una tariffa per la piattaforma alle donazioni a enti di beneficenza, GoFundMe offre ai donatori la possibilità di aggiungere una mancia volontaria quando utilizzano la piattaforma. Le mance consentono a GoFundMe di mantenere e migliorare i servizi forniti. A differenza di altre piattaforme, GoFundMe trasferisce il 100% del totale agli enti di beneficenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto