L’incantevole video del volo degli stormi d’uccelli. Mai visti così tanti a Squinzano (Le)

SQUINZANO (LE) - Sono milioni i piccoli volatili che ieri hanno sorvolato il nord Salento tenendo grandi e piccini con il naso all’insù: un suggestivo spettacolo della natura che lascia increduli, quasi come se scene del genere si potessero vedere solo nei film. 

Sembrano essere storni, piccoli uccelli insettivori già noti agli occhi degli abitanti di queste zone. L’avvistamento questa volta è stato fatto nelle campagne di Squinzano. Quello della migrazione è un fenomeno ciclico, eppure anche alcuni tra i più anziani, questa volta, hanno ammesso di non averne mai visti così tanti. 

Forse complice questo meteo anomalo, che anche a gennaio ha fatto registrare temperature superiori ai 13°C, stormi numerosissimi hanno oscurato sprazzi di cielo azzurro con le loro eleganti evoluzioni, come si vede in questo sensazionale video girato a Squinzano. 

Dopotutto, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, quest’anno, la natura ci ha abituato a spettacoli straordinari con animali e vegetazione che si sono ripresi i propri spazi, complice la pandemia e lo stop di molte attività.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto