Francesco Marzio torna con il nuovo singolo ''Negli occhi del mondo''

BRINDISI - Torna sulla scena musicale il cantante brindisino Francesco Marzio con il nuovo singolo ''Negli occhi del mondo'', colonna sonora del cortometraggio dall'omonimo titolo.

Cortometraggio audace per i drammi narrati e denunciati.: da un lato la perdita del lavoro, con particolare riferimento al mondo artistico/musicale causa la crisi economica generata dall' emergenza epidemiologica da SARS-COV-2. Dall'altro lato la violenza sulla donna fra le mura domestiche, amplificata dall'emergenza sanitaria che costringe a stare in casa.

Negli Occhi del Mondo - I Nuovi Poveri evidenzia città sorde al grido silenzioso di protesta di Andrea, un giovane musicista costretto dalla povertà in cui versa a vendere il suo amato strumento musicale, anima e áncora in una vita ormai senza certezze e orizzonti.Città sorde alla denuncia di Anita una giovane donna che trova la forza e il coraggio di ribellarsi, fuggire e denunciare l'inganno, la violenza subíta contro la sua volontà annullata e messa a tacere.I due drammi si consumano silenziosi, indisturbati, annullando volontà e sogni, azzerando vite. Ormai tutto sembra perduto. 

Poi uno sguardo nuovo, l'ascolto reciproco di un grido di aiuto, il porgersi la mano, il correre in aiuto l'uno dell'altra ed i fili di due vite ormai sospese si riannodano, salvandosi. Sfondo di questo nuovo incontro la musica che torna prorompente a risuonare nelle loro vite e, per loro tramite, in una casa, per le vie delle città, vincendo l'ostinata sordità e cecità di chi non vuole sentire e vedere i nuovi poveri, figli di un crisi sanitaria ed economica, ma anche sociale e culturale.

Nel cortometraggio i personaggi principali sono interpretati da Vittoria Castagnotto (presentatrice tv, modella e influencer), Luca Spada e Jacopo Andreli (attori e registi)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto