Carola, ''Dojo'' è il nuovo singolo scritto da Raige

 


E' disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store Dojo, il primo singolo ufficiale di Carola, giovane promessa della musica italiana - che trae ispirazione dall’arte orientale, accompagnato dal videoclip.

“Dojo”, termine giapponese attribuito al luogo dove si svolgono gli allenamenti delle arti marziali, rappresenta il simbolo della profondità che si instaura tra il praticante e l'arte, in questo caso con l’amore.

«La copertina raffigura un bonsai perché amo il parallelismo tra natura e amore: la cura non si può insegnare con formule matematiche: bisogna usare una buona dose di pazienza, rispetto e cura, esattamente la mia idea di rapporto, che sia amicizia o amore.

Il singolo, scritto da Raige e Emanuele Lovito e prodotto da Renzo Stone (già produttore di Ghali, Mike Lennon e molti altri), anticipa l’arrivo di un progetto discografico che vedrà Carola collaborare con importanti autori e produttori della musica italiana. Le radici del sound affondano nella musica urban, con contaminazioni hip hop e soul, il bonsai cresce poi rigoglioso in ritmi latini, che sanno di verde lussureggiante, di sole e di mare. Carola è un mix esplosivo di nuove tendenze con assoluto rispetto, nei testi, dell’emozione tipica delle canzoni italiane. Il resto è tutto da scrivere!

Carola, classe 2002, è una cantante torinese. Muove i primi passi nella musica fin da bambina, dedicandosi allo studio del canto e del pianoforte. Ben presto scopre la passione per la scrittura e qualche anno più tardi inizia a scrivere le prime canzoni. Nel 2019 entra in studio con una nuova squadra che riconosce in lei la capacità di esprimere le sue emozioni attraverso la musica, riuscendo a cucirle addosso il giusto vestito. Il suo primo ep è in lavorazione e porta la firma di grandissimi autori e produttori che hanno creduto fin da subito nel suo progetto. Il resto è tutto da scrivere.




Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto