Caravelle, esordio nella musica con il brano 'Vieste'


C'è la Puglia nel nuovo singolo 'Vieste' del giovane cantautore romano Andrea Abruzzetti - in arte Caravelle - che fa il suo esordio nel panorama musicale italiano, con un brano che fotografa l'amore nato in uno dei paesaggi più incantevoli della nostra regione, tra risate, spensieratezza e nostalgia di quei momenti.

Caravelle è un ingegnere aerospaziale romano che esordisce nella musica con il suo primo singolo "San Lorenzo". A questo seguiranno l'uscita di "Muro di Berlino" e "Hawaii". La sua grande passione è il cantautorato e nei suoi testi racconta sensazioni personali dove tutti possono ritrovarsi. Il suo percorso inizia collaborando con il produttore Giovanni Maria Zaralli, in arte Zafa. Con Rebecca Palazzolo dell'etichetta The Bluestone Records ha iniziato il suo nuovo percorso artistico che lo porterà a pubblicare il suo primo Ep.

Come nasce Vieste?
Il singolo nasce durante una vacanza a Vieste la scorsa estate. Sentivo il desiderio di comporre qualcosa di leggero e spensierato, così mi sono lasciato ispirare da ciò che avevo intorno.

Da cosa deriva il tuo nome d’arte? 
"Caravelle" nasce per gioco, più precisamente da una frase della mia prima canzone, che non è mai stata prodotta. Il verso recitava "come Caravelle viaggiamo tra le stelle" ed insieme agli amici volevo deciderne il titolo. Proposero fin da subito proprio "Caravelle", ma da quel momento in poi "Caravelle" non fu più il titolo, bensì il mio soprannome scherzoso. Quindi è diventato poi il nome d'arte.  

Quando hai iniziato a fare musica? 
La musica è stata da sempre parte integrante della mia vita. Lo studio musicale è iniziato da quando avevo circa 10 anni con il pianoforte e il canto, per proseguire poi negli ultimi anni da autodidatta con la chitarra. Come cantautore invece nasco nel periodo della prima quarantena, a Marzo dello scorso anno.

Prossimi progetti? 
Ho iniziato a produrre il mio primo Ep grazie ad una nuova collaborazione con la The Bluestone Records e non vedo l'ora di farvelo ascoltare. Inoltre uscirà a breve il mio primo feat.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto