Riparte Msc Bellissima, 8^ Msc a riprendere il mare

GENOVA - Msc Crociere ha annunciato la ripartenza anche di Msc Bellissima, ottava nave di Msc Crociere a riprendere a navigare dopo lo stop del settore dovuto alla pandemia globale. MSC Bellissima, una delle navi più ecologiche e innovative al mondo, a partire dalla fine di luglio e fino alla fine di ottobre, offrirà 21 crociere nel Mar Rosso.

Attualmente, infatti, sono già tornate in servizio nel Mar Mediterraneo 5 navi della Compagnia (Seaside, Grandiosa, Orchestra, Splendida e Magnifica) e altre 2 in Nord Europa (Virtuosa e Seaview). Ad agosto, dopo Msc Bellissima, toccherà a Msc Seashore, che sarà la nona unità della flotta a riprendere il mare con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale prima di trasferirsi in novembre a Miami per una stagione nei Caraibi. A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di Msc Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da MSC Divina, che riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

Msc Bellissima, arrivata a Gedda proprio nel fine settimana per prepararsi alla sua stagione inaugurale, è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Mar Rosso.

'Battezzata' nel 2019 da Sophia Loren, offrirà itinerari di 3 o 4 notti verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all'homeport di Gedda.

"Mentre l'industria del turismo dell'Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori - ha detto Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises -, siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l'esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto