L'energia della Fanfara di Altamura domani sera a Bitonto, per la terza serata di 'FlataTùm'


BITONTO (BA) – Per “FlataTùm”, il festival bandistico nazionale della città di Bitonto (BA), è ormai un'ospite imprescindibile.

Anche per la sesta edizione, l'associazione musicale culturale “Davide delle Cese” non rinuncia all'energia della Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Altamura.

La banda sarà infatti la protagonista del terzo appuntamento della rassegna, in programma per domani, lunedì 20 settembre.

La sua breve parata delle ore 19 si concluderà in piazza Marconi per l’omaggio ai caduti. Il concerto di marce militari, canzoni bersagliesche e musiche di vario genere si terrà invece alle 20.30 nel Chiostro del Seminario Vescovile.

Nata circa 15 anni fa per volontà del capo fanfara Michele Castellano, la Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Altamura è composta attualmente da 30 elementi che, avendo in comune l’amore per le piume e lo spirito bersaglieresco, nonché l’amore per la musica, vantano ad oggi oltre 400 presenze a manifestazioni per la maggior parte a fini patriottici e vari raduni.

Grazie alla vicina presenza del 7° reggimento bersaglieri, si avvale principalmente di ragazzi congedati dal vicino Reggimento.

Oltre ad avere un vasto repertorio di pezzi tradizionali bersagliereschi, vanta la possibilità di eseguire anche una serie di brani di musica leggera, proposti ai concerti per rendere l’ascolto ancora più piacevole.

La fanfara di Altamura è intervenuta a quasi tutti i raduni nazionali, primeggiando tra tutte le fanfare presenti.

Per il suo evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione.

Per riservare un posto, è possibile telefonare o inviare un messaggio whatsapp ai numeri 3475422371 o 3403171507, o inviare un’e-mail agli indirizzi info@dellecese.it o vvdesantis@dellecese.it.

In entrambi i casi, occorrerà fornire i propri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza.

Per accedere all’area concerto, sarà inoltre necessario esibire il green pass o il risultato del tampone con esito negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti all’evento.

Allo stesso modo, ci si potrà assicurare la partecipazione al gran finale di “FlataTùm”, in programma martedì al Chiostro del Seminario Vescovile. Protagonisti della serata saranno i Ferrandina Sax Quartet e gli Swingati Bros.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto