Ostuni, domenica 12 settembre inaugurazione della mostra "La Via" nel Chiostro di Palazzo San Francesco


OSTUNI (BR)
- Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: il 12 settembre, alle 19:30, verrà inaugurata presso il chiostro di Palazzo San Francesco la mostra "La Via", progetto espositivo, Itinerante, di arti visive e letterarie curato da Fedele Eugenio Boffoli, con consulenza organizzativa di Adriana Ostuni.

Il progetto espositivo, che vede la partecipazione degli artisti della Community Anforah, ha avuto inizio nel 2007 e contempla l’Arte quale canale, costruttivo e creativo, di esperienza e consapevolezza, ai fini della crescita personale e collettiva. Essa si traduce in un processo che va dall’ideazione dell’opera fino alla sua realizzazione, formale e sostanziale, quale sua sintesi. Lo strumento dell’Arte, a questo proposito, fonde l’elemento soggettivo, personale e peculiare, con quello universale, creando un momento di consapevolezza, condivisibile, interno ed esterno all’artista stesso. Nel presente contesto storico, dove finanza, mercati e tecnologie omologano e massificano, l’Arte è “La Via”, urgente e maestra, di integrazione e di riscatto umano.

Espongono: Fedele Eugenio Boffoli, Lucia Carraretto, Luigi Casale, suor Rosalba Facecchia ASC, Nancy Gesario, Daniela Lepre, Ferruccio Magaraggia, Salvatore Marchesani, Anna Mossa, Rosa Pino, Marina Postogna, Isidoro Raciti, Mariagrazia Semeraro, Antonella Sidoti, Anna Zennaro.

La mostra, patrocinata dal Comune di 0stuni, è realizzata in collaborazione con Rassegna Italia s.a.s. e l’Associazione Culturale Espressioni d’Arte e potrà essere visitata tutti i giorni, fino al 21 settembre, dalle 19:30 alle 22:00.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto