Viabilità Taranto, Perrini: “Molte rassicurazioni su Ss 172 e 7, ma presto sopralluogo con assessore Maurodinoia”


BARI - “Ieri in Consiglio regionale l’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia, mi ha dato ampie rassicurazioni sui cantieri delle Statali 172 e 7, rispondendo alle mie interrogazioni. Per la verità non avevo dubbi, anche perché su entrambi i fronti ho continuamente puntellato i tecnici e l’assessorato perché si procedesse a terminare i lavori che ormai durano da anni. Per questo, rispetto alle interrogazioni presentate ormai oltre 5 mesi fa la situazione è decisamente migliorata. Lo verifico quotidianamente perché sono strade che percorro in continuazione e conosco i disagi che ci sono stati e che, anche se meno, ci sono ancora.
Sulla Statale 172, nel tratto fra Martina Franca e Taranto, i lavori sono ripresi da un paio di mesi e l’assessore si è impegnata a effettuare un altro sopralluogo per verificare che alle parole e alle rassicurazioni seguissero anche i fatti.
Sulla Statale 7 mi è stato, invece, assicurato che entro la fine di quest’anno saranno completate le due rotatorie nel Comune di Palagiano.
Ammodernare e mettere in sicurezza queste due statali non solo serve a rendere più scorrevole il pesante traffico quotidiano, ma significa ridurre il rischio di incidenti che hanno provocato moltissimi morti”. Così in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto