Libri: il 23 ottobre a Bitonto presentazione di 'Per amore della nostra Terra'

BARI - Sabato 23 ottobre 2021 dalle ore 17.00 si terrà presso la Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” di Bitonto (Palazzo Sylos Calò – Via Giandonato Rogadeo 14) la presentazione del volume “Per amore della nostra Terra” (LB edizioni) di Angela Campanella e Santa Fizzarotti Selvaggi. 

Un libro che è un atto d’amore delle autrici per ricordare storie e leggende mai sopite della terra di Puglia, ma anche un monito a rispettarne la bellezza , a tutelarne l’irripetibile identità paesaggistica e culturale. Un viaggio lungo un itinerario di straordinaria suggestione sul filo della memoria storica ritenuta non solo ricordo vivente del passato, ma, soprattutto, fondamento importante della nostra vita di oggi. 

Durante l’incontro interverranno il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, il giornalista e scrittore Michele Cristallo e il giornalista Marino Pagano che intervisterà Angela Campanella, Santa Fizzarotti Selvaggi e Giancarlo Liuzzi. 

Gli interventi e i dialoghi saranno intervallati dalle letture di alcuni passi del volume, compreso il monologo di Otacilia , a cura di Gianni Lenti e da brani di compositori pugliesi eseguiti al pianoforte dalla pianista e musicoterapeuta Adriana De Serio. L’evento , patrocinato da enti e associazioni, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook: Incontri – Associazione Culturale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto