Arte: successo per la mostra di Omar Galliani a Bari


BARI - Si è da poco inaugurata a Bari – quindici gennaio - la mostra “Le declinazioni della bellezza: sfumature di donna fra seduzione e incanto”, inaugurata lo scorso 15 gennaio presso la Contemporanea Galleria d'Arte di Giuseppe Benvenuto e curata dallo stesso titolare affiancato dalla storica dell’arte Sara Maffei.

Intento dichiarato della mostra è stato di scandagliare l’animo forte e sentimentale di Omar Galliani, il suo Io più profondo e intimo. È stato, infatti, realizzato un racconto visivo attraverso un’accurata selezione di opere - disegni - che ne hanno svelato il Galliani uomo, artista, intellettuale, docente e scenografo. Ogni lavoro esposto ha mostrato un lato pubblico o privato della sua vita.

«L’inaugurazione spiega il direttore culturale , Giuseppe Benvenuto – nonostante la sua apertura sia stata condizionata dall’’emergenza sanitaria ancora in corso, ha avuto un’affluenza di pubblico inaspettata che ha decisamente superato le nostre aspettative. Forse, tale successo è imputabile anche alla grande attenzione che la stampa nazionale e locale ha riservato alla mostra. Per questo motivo, vogliamo ringraziare tutte le testate giornalistiche e le redazioni che hanno dedicato numerosi articoli e servizi radio e televisivi alla mostra. Un ringraziamento speciale va anche ai collezionisti che hanno partecipato permettendo la realizzazione della mostra.

CONTEMPORANEA GALLERIA D'ARTE -
Via Nicolò Piccinni, 226 - BARI
VIALE MICHELANGELO, 65 - FOGGIA
TEL. 346 7334054

Direttore: GIUSEPPE BENVENUTO

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto