Temporali sulla Puglia, è allerta gialla

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dal mattino di domani sabato 26 febbraio 2022, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Puglia, con raffiche fino a burrasca forte sui settori costieri e lungo i crinali montuosi e forti mareggiate lungo le coste; nevicate al di sopra di 500-700 m, in abbassamento fino a 200-300 m, sulla Puglia con apporti al suolo moderati; precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia accompagnate da frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Lo rende noto la Protezione civile.

Dalle ore 08:00 di domani, sabato 26 febbraio 2022, e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia centrale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', locali grandinate, frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento; nevicate: al di sopra di 500-700 m, in abbassamento fino a 200-300 m con apporti al suolo moderati; vento: da forti a burrasca settentrionali su Puglia centro-settentrionale, con rinforzi di burrasca forte su settori costieri.

Pertanto dalle ore 08:00 del 26 febbraio 2022, e per le successive 24-36 ore, e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali, idrogeologico, vento su Puglia centrale adriatica e Puglia centrale bradanica e bacini del lato e del lenne; rischio neve su Puglia centrale adriatica e Puglia centrale bradanica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto