Trinitapoli, l'arte della pittrice Tina Bruno


MICHELE MININNI 
- Sostenere gli artisti locali significa salvaguardare ed evitare l'estinzione della propria identità culturale. A Trinitapoli è giusto,quindi esaltare l'ingegno dei nostri pittori,scultori,poeti, affinché la cultura non si disperda e non venga sopraffatta dalla più banale forma di commercio. La prima protagonista locale è Tina Bruno, insegnante di filosofia e storia in pensione, la passione per la pittura, l’ha sempre entusiasmata sin dalla tenera età,da giovanissima si dedica all’arte figurativa, successivamente negli anni della maturità è attratta soprattutto dalla pittura astratta, informale e materica. 

Avverte il desiderio incessante di materializzare i contenuti del subconscio al fine di lasciarne le orme, tracce di sensazioni ed emozioni che si succedono ininterrottamente e di cui, le opere rappresentano la testimonianza più tangibile. L’artista Bruno continua instancabilmente ad esplorare nuovi sentieri ed orizzonti, lasciandosi dolcemente trascinare da questa passione che, difficilmente l’abbandonerà.

Numerose le mostre presentate in questi anni dall'artista Tina Bruno,che vanno dal Centro Accademico Maison d'Art di Padova nel 2018, a Spoleto presso il Caffè letterario del Sansi ad agosto 2020 presentata in quell'occasione dal critico e storico dell'arte Sandro Costanzi. Infine come non ricordare la mostra presentata nella sua terra “ Mostra Arcaico contemporaneo” al Museo degli Ipogei di Trinitapoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto