Ucraina, Zelensky: "Più armi arriveranno prima finirà la guerra"

(via Zelensky Ig)
KIEV - Il presidente ucraino si è espresso in un discorso nella notte sulla possibile durata del conflitto. Zelensky ha commentato le intenzioni e le capacità militari dell'esercito russo e ha inoltre lanciato un nuovo appello sulla fornitura di armi.

"Io ho molte più informazioni rispetto ai media sulle intenzioni e le capacità dell'esercito russo - ha detto Volodymyr Zelensky- E sul potenziale dell'economia russa, sullo stato emotivo della società in Russia".

Secondo il presidente ucraino due fattori determineranno la durata del conflitto, quello militare e quello economico. "Il successo dei nostri militari sul campo di battaglia è veramente significativo, storicamente significativo. Ma non è ancora abbastanza per ripulire il nostro territorio dagli occupanti. Li batteremo", ha rivendicato Zelensky. Che poi ha parlato delle sanzioni contro la Russia, "molto importanti, economicamente dolorose", ma anche qui "non è ancora abbastanza per lasciare la macchina militare russa senza mezzi di sussistenza, ne incoraggiamo di più forti e distruttive".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto