Come presentarsi efficacemente per la promozione della propria azienda, a un colloquio o nel settore dell'accoglienza

(StartupStockPhotos/Shutterstock)

In un contesto come quello attuale dove la concorrenza è aumentata a dismisura, diventa ancora più importante sapersi presentare in maniera efficace per catturare l'attenzione dell'interlocutore, suscitare interesse e riuscire, così, ad acquisire nuovi clienti, ottenere un posto di lavoro oppure far risaltare la propria attività rispetto alle altre.

Sono davvero molte le possibilità per emergere: in questo articolo vogliamo concentrarci su tre aspetti chiave di cui tenere conto per riuscire a presentarsi efficacemente sia come azienda, sia come candidato a un colloquio oppure con i clienti nel settore dell'accoglienza.

L'importanza di Linkedin


Un profilo professionale su Linkedin è uno degli strumenti da tenere in grande considerazione sia come azienda sia come candidato.

I motivi? Sono più di 610 milioni gli iscritti da tutto il mondo, oltre 30 milioni le aziende e il tasso di iscrizione è di 2 nuovi membri ogni secondo.

Per costruire il proprio personal branding sulla piattaforma è importante raccontarsi dal punto di vista professionale, illustrare gli elementi differenzianti rispetto ai competitor e indicare quali sono le competenze più forti che si possiedono.

Lo stile è imprescindibile


Un altro elemento cui prestare particolare attenzione in fase di presentazione è il proprio stile e il modo di porsi.

La cura della propria immagine e dell'abbigliamento sono imprescindibili per fare da subito una buona impressione e instaurare una relazione di fiducia con l'interlocutore, esaminatore oppure cliente.

Con un dress code dal taglio classico e curato di norma non si sbaglia mai.

Ancora, il sorriso aperto e sincero e la semplicità sono due aspetti che non lasciano indifferenti.

I biglietti da visita: perchè sono da considerare


In una società in larga parte improntata sul digitale, potrebbe sorprendere la notevole importanza che riveste ancora oggi il biglietto da visita.

Invece, questo strumento è tuttora utile per diffondere e far conoscere il proprio brand e la propria figura professionale ed è un segno di riconoscimento che mostra quanto l'azienda e il professionista puntino alla valorizzazione di sé.

Creare biglietti da visita con effetto rilievo consente di distinguersi e di rimanere impressi: unici ed eleganti, aumentano infatti il prestigio di ogni attività e sono un mezzo comunicativo di alto impatto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto