Florence + The Machine pubblica il nuovo album, Dance Fever



Florence + The Machine pubblica oggi il suo attesissimo nuovo album, Dance Fever. L'album contiene i brani già pubblicati "My Love", "Free", "King" e "Heaven is Here", tutti accompagnati dai video mozzafiato dell'acclamata regista Autumn De Wilde.

Dance Fever è stato registrato a Londra nel corso della pandemia, in previsione della riapertura del mondo. Sono stati i club, i balli ai festival, l'essere nel vortice del movimento e, in definitiva, la musica e l'unione che sono mancati di più a Florence durante l'isolamento. Sono state le speranze e i sogni di riunirsi con i propri cari e di ballare con gli sconosciuti a mantenere vivo lo slancio della febbre della danza. L'estasi, la vicinanza, l'euforia per le possibilità del movimento sono servite a ricordare la perdita delle performance e del ballo nei club. In fondo, la musica è l'unica forma d'arte che ha il potere di aiutare a perdersi e a sentirsi liberi dalle ansie, anche se per un momento.

L'immagine e il concetto di coreomania - un fenomeno rinascimentale in cui gruppi di persone ballavano selvaggiamente fino allo sfinimento, al collasso e alla morte - sono diventati un punto focale di ispirazione. La danza ha offerto a Florence propulsione, energia e un modo di guardare alla musica in modo più coreografico.

Partendo, come sempre, armata di un taccuino di poesie e idee, Florence era appena arrivata a New York nel marzo del 2020 per iniziare a registrare, quando Covid-19 la costrinse a ritirarsi a Londra. Rintanata a casa, le canzoni che aveva iniziato cominciano a trasformarsi.

Dance Fever è un album che vede Florence all'apice delle sue capacità, con una piena consapevolezza di sé, dove prende in giro in modo sornione lo stesso personaggio che si è autocreata, giocando con le idee di identità, maschile e femminile, di redenzione, di celebrazione ed entrando a pieno titolo nel pantheon delle icone.

Prodotto da Florence Welch, Jack Antonoff e Dave Bayley, Dance Fever riporta il meglio di Florence ed è stato creato per il palcoscenico. Dopo che il suo tour di tre serate di spettacoli intimi nel Regno Unito è andato esaurito in un minuto dalla messa in vendita, Florence + the Machine ha annunciato il suo Dance Fever Tour per novembre, che prevede diversi spettacoli nelle arene, tra cui due serate all'O2 di Londra.

Nessun commento

Posta un commento

© tutti i diritti sono riservati
made with by templateszoo