'Ad Libitum Polignano', il 18 agosto in scena la storia di Fred Buscaglione


POLIGNANO A MARE (BA) - La storia del grande Fred Buscaglione rivive nel nuovo appuntamento di Ad Libitum – La grande musica a Polignano a Mare. Il 18 agosto va in scena A qualcuno piace…Fred! con Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra a ripercorrere l’avventura del giovane Fred e dei suoi “Asternovas”. Appuntamento che sarà seguito dallo speciale concerto che vedrà protagonista Antonella Ruggiero, acclamata solista e voce storica dei Matia Bazar, il 27 agosto.

A qualcuno piace…fred!

A qualcuno piace…Fred! va in scena giovedì 18 agosto a partire dalle ore 21.30 nell’Atrio del Museo Pino Pascali di Polignano. A Fred Buscaglione, alla sua musica, al suo mito, Epos Teatro ha dedicato questo spettacolo musicale frizzante e divertente, che festeggia quest’anno la sua decima stagione consecutiva di repliche. Dalle serate nelle sale da ballo di una Torino anni ’30 alle lunghe tournée all’estero e all’improvviso successo nazionale, una vita dedicata alla musica tra difficoltà economiche e voglia di fare, eterne amicizie, amori difficili e grandi soddisfazioni. Che notte!, Teresa non sparare, il dritto di Chicago, Che bambola!, sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto di Buscaglione un grande precursore del suo tempo e che vivono ancora oggi prepotentemente nelle menti dei grandi appassionati.

Qualcosa in più̀ che uno spettacolo con musica dal vivo: un modo per conoscere e ricordare il grande Fred, per poterlo ritrovare “al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars”.

Ticket e campagna abbonamenti

Gli eventi prevedono un ingresso con contributo all’attività concertistica di 12 euro (10 euro ridotto per over 65 e under 25), eccetto per gli spettacoli di Paolo Rossi e Antonella Ruggiero, che hanno un costo di 20 euro (15 euro ridotto). Confermata la formula dell’abbonamento al costo di 80 euro per poter assistere a tutti gli eventi di Ad Libitum eccetto gli spettacoli di Paolo Rossi e Antonella Ruggiero, inclusi invece nell’abbonamento gold da 120 euro, che garantisce anche la seduta in prima fila. I ticket per i singoli spettacoli e l’abbonamento si potranno acquistare sul sito dell’associazione culturale Epos Teatro (www.eposteatro.com). I biglietti si potranno comunque acquistare in loco poco prima dell’evento.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma si può inviare una mail all’indirizzo Info@eposteatro.com o chiamare il numero +39 392 964 28 09. Il programma aggiornato dell’evento sul sito www.eposteatro.com.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto