L’Istituto di Moda Burgo diamante del 'Made in Italy' avvia la corsistica nel Salento

Marika Durante, ph I.Tesoro
LECCE - L’Istituto di Moda Burgo, fondato nel 1961 dall’editore Fernando Burgo, è conosciuto in Italia e nel mondo per il metodo di insegnamento totalmente improntato sulla pratica e il saper fare. Libri di testo esclusivi, squadre brevettate, metodo sartoriale tra i più precisi al mondo, apprezzato anche dai grandi nomi della moda che ogni anno scelgono gli studenti Burgo tra milioni di candidati. L’Istituto di Moda Burgo è un diamante del Made in Italy e una delle pochissime realtà rimaste ad anteporre la qualità e gli interessi del singolo studente alla quantità. Tutti i docenti sono ex studenti Burgo, diplomati con il massimo dei voti presso la sede centrale di Milano, che si affiancano a esperti del settore e rappresentanti di piccole e grandi aziende e/o personalità del settore moda, con lo scopo di permettere allo studente di toccare con mano l’ambiente lavorativo. Obiettivo dell’Istituto è creare posti di lavoro: partendo dalle necessità delle aziende del settore moda, si aggiornano continuamente i libri di testo e l’offerta didattica.

Da settembre 2018, con grande orgoglio del fondatore Fernando Burgo, originario di Mesagne, l’Istituto di Moda Burgo ha aperto la sua unica sede pugliese a Lecce. Stessa filosofia, stesso metodo di insegnamento e docenti specializzati esperti del settore che seguono passo passo ogni studente in lezioni individuali, focalizzando la propria attenzione sul singolo percorso di ognuno, in classi formate da un massimo di 8/10 studenti per insegnante.
Lonoce Simona, ph F.Pede

A dirigere la sede salentina, situata a pochi passi da piazza Mazzini, sono oggi due giovani ex alunne dell’Istituto, Sara Sticchi, 32 anni, e Simona Lonoce, 29 anni. Entrambe le direttrici e docenti della sede, nonostante la giovane età, vantano curriculum ricchi di esperienze lavorative nel settore moda.

“Siamo felici di poter aiutare i ragazzi che vogliono fare il nostro stesso percorso. Siamo molto vicine a ognuno di loro. Sappiamo bene cosa significhi studiare moda, avere un obiettivo e dei sogni, e quello che è mancato a noi agli inizi è stato proprio avere qualcuno, quasi coetaneo, che ci indicasse la strada migliore e ci incoraggiasse a perseverare e concretizzare quello che avevamo in mente. Quello che diciamo sempre ai nostri ragazzi è - Volete studiare moda o LAVORARE nella moda? - C’è una grossa differenza. Non serve a nessuno frequentare una scuola per anni per poi presentarsi a un colloquio e rendersi conto di non saper davvero fare nulla, di dover ricominciare da capo.”
Collezione 'Venus Tears' di Giusi Mandriota

Il prossimo Open Day di mercoledì 21 settembre ospiterà il Fondatore Fernando Burgo in persona, direttamente dalla sede centrale di Milano. I partecipanti potranno avere un colloquio diretto con il Fondatore e le Direttrici della sede e ricevere tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa, le frequenze, i costi e le agevolazioni possibili.
Sara Sticchi, ph F.Pede

Si potrà partecipare all’Open Day esclusivamente su appuntamento tramite la segreteria, inviando una mail a info@imbpuglia.it, telefonando al numero 08321942277, o semplicemente inviando un whatsapp ai numeri 342.7709201 o 339.5435636.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web: www.imbpuglia.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto