Brindisi. Tuffo di Capodanno 2023 XIII Edizione: venerdì 25 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città


BRINDISI
- Saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 25 novembre 2022 alle ore 11:15 presso la sala "Mario Marino Guadalupi" del Comune di Brindisi, i dettagli della XIII Edizione del "Tuffo di Capodanno", l’iniziativa senza scopo di lucro da sempre legata alla solidarietà che ormai, da oltre dieci anni, rappresenta un passaggio immancabile della tradizione brindisina e la cui organizzazione è firmata dal gruppo "Summer Time – Animazione & Spettacolo" di Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso.

L’incontro con gli operatori dell’informazione, durante il quale saranno presentate la maglia ufficiale della edizione 2023 e le altre particolarità dell’evento, sarà moderato dal giornalista Nico Lorusso è vedrà la presenza istituzionale del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, dell’Assessore allo Sport Oreste Pinto, dell’Assessore al Turismo Emma Taveri e la partecipazione di Francesco Parisi Presidente della Cooperativa Sociale Eridano, di Francesco Costa Responsabile Decathlon Brindisi e di Cristina Cavallo Giornalista della Redazione Sportiva di Antenna Sud, emittente che trasmetterà la manifestazione in Diretta Tv.
La goliardata tutto cuore gode dell’illustre partenariato del Main Sponsor DealGroup Brindisi e della collaborazione di "Puliamoilmarebrindisi" rappresentato da Alessandro Barba, Il Nautilus di Salvatore Carruezzo e "Uniti per lo Sport" Brindisi. L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha voluto assegnare all’appuntamento del primo giorno dell’anno brindisino il nuovo brand ‘SEA Brindisi’, l’importante identità grafica per il turismo del Capoluogo Adriatico conferita per la promozione dei principali eventi ed in particolare per quelli che rappresentano l’indissolubile legame della città con il mare.
L'iniziativa prosegue quindi il suo legame con la solidarietà e anche in questa occasione ha individuato un beneficiario. La raccolta fondi della edizione 2023 sarà destinata al sostegno del progetto di vita dei ragazzi con disabilità ospiti della comunità "Eridano Dopo Di Noi" gestito dalla Cooperativa Sociale "Eridano" di Brindisi.
L’ormai atteso appuntamento con il primo tuffo in mare dell’anno riprende dal grande risultato dell’edizione record d’iscrizioni del Capodanno 2022 che con 258 tuffatori ha stracciato tutti i precedenti primati seppure alla Conca era poi andata in scena una simbolica cerimonia, ridimensionata sempre a causa della pandemia per effetto del Decreto Legge Festività.
Come anticipato, lo straordinario percorso interrotto dalla pandemia la macchina organizzativa riprenderà ufficialmente giovedì 1 dicembre 2022 con l’avvio delle iscrizioni per la XIII Edizione del "Tuffo di Capodanno". Sarà nuovamente il punto Decathlon di Brindisi ad ospitare le adesioni per l'edizione 2023: in uno stand allestito per l'occasione, fino al 31 dicembre 2022 tutti gli appassionati dei bagni fuori stagione, i simpatizzanti dell'iniziativa, i neofiti e i curiosi potranno ricevere informazioni tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00 e, volendo, potranno partecipare alla consueta raccolta fondi anche con una semplice offerta.
A coloro che invece aderiranno all'iniziativa, come ogni anno, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della tredicesima edizione e il biglietto della lotteria per l'assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi. Sarà tuttavia possibile iscriversi fino alle ore 10 del 1° gennaio 2023 direttamente alla "Conca". Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i numeri 3935821619 - 3298059256.
Resta ben saldo, ormai da 6 anni, anche il "Gemellaggio Morale" con il Tuffo di Capodanno – Città di Viareggio organizzato in Toscana dall’Asd Escape Tuscany Triathlon del Presidente Aldo Angeli, che ha ideato l’ormai ‘famosa’ cuffia con il motto "Hai Freddo?…STAY HOME".
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10:30 del 1° gennaio 2022 con la presentazione curata dal giornalista brindisino Nico Lorusso. Alle ore 11:00, dopo la benedizione delle acque, il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno. Al termine un "Brindisi" collettivo come augurio per tutti.

Posta un commento

0 Commenti