Manduria: sabato 3 dicembre l'evento "Salvare l’Europa. Il segreto delle dodici stelle"


MANDURIA (TA)
- Anche in considerazione degli attuali scenari internazionali, la sezione diocesana dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato con l’Arciconfraternita SS. Immacolata di Manduria, per sabato 3 dicembre 2022 alle ore 19:00, un evento culturale dal titolo "Salvare l’Europa. Il segreto delle dodici stelle" a partire dall’omonimo di Enzo Romeo, caporedattore-vaticanista del Tg2.

Salvare l’Europa significa ben più che vincere una tornata elettorale. Vuol dire preservare un patrimonio senza il quale il mondo sarebbe più povero. Svelando il "segreto" che si cela nel cerchio a dodici stelle della bandiera europea e seguendo un filo sottile, che dal cuore di Parigi porta a Roma e di qui torna in Francia, fino a Strasburgo, con la presenza di Enzo Romeo l’evento si propone di offrire una lettura sui fatti, recenti e attuali, che coinvolgono il continente europeo (e non solo) e il nostro Paese.
Inserito nel programma di preparazione alla festa liturgica dell’8 dicembre organizzato dalla Arciconfraternita SS. Immacolata di Manduria, l’appuntamento è per sabato 3 dicembre 2022, ore 19.00, presso la Chiesa dell’Immacolata di Manduria. L’invito alla partecipazione è rivolto all’intera comunità diocesana.
Per info e adesioni all’UGCI-Sez. diocesi di Oria: ugcioria@gmail.com

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto