Puglia: Emiliano e Piemontese sull’approvazione Sdl bilancio 2023 in Giunta

BARI - La Giunta regionale ha approvato il disegno di legge di bilancio 2023 aggiungendo ulteriori 15 milioni di euro per ridurre i tempi delle liste di attesa, portando così a 30 milioni di euro le risorse per alleviare le conseguenze causate dalle misure di restrizione all’accesso nei presidi sanitari determinate dalla pandemia.

“È una delle scelte più caratterizzanti la manovra economica per il nuovo anno che abbiamo impostato lungo due indirizzi prevalenti, come sempre indirizzati a rafforzare i servizi ad accesso più popolare e a mantenere robusto il sostegno agli investimenti”, hanno rimarcato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vicepresidente e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese.

Tra gli altri elementi, infatti, spiccano i 200 milioni di euro stanziati come cofinanziamento di tutti i fondi europei, sia quelli legati ai FESR-FSE+ che quelli legati al PSR, e i 15 milioni aggiuntivi in favore dei trasporti.

Lo schema di disegno di legge passa domani all’esame delle Commissioni consiliari, aperto agli emendamenti fino a giovedì prossimo, per poi arrivare il giorno successivo all’esame della Prima Commissione Bilancio. La Giunta ha concordato con la Presidenza del Consiglio regionale la calendarizzazione dell’esame dell’Aula per martedì 20 e mercoledì 21 dicembre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto