Bari, alla Libreria Roma presentazione di 'Sulammita' di Santa Fizzarotti Selvaggi


BARI - Sabato 21 gennaio ore 18 presso la Libreria Roma, P.zza Aldo Moro 13 Bari, Santa Fizzarotti Selvaggi presenta il libro: Sulammita.

Con la volta prefazione del noto grecista Francesco De Martino, introduzione appassionata di padre Mariano Bubbico e le preziose postille di Giovanni Losito, psicoanalista e collega dell’Autrice.

Intervengono:

-Padre Mariano Bubbico, Frate cappuccino e Psicologo.
-Michele Cristallo, Giornalista-Scrittore.
-Giuseppe Cionfoli, Cantautore.

La Poesia nasce dall’assenza e dalla nostalgia nel tentativo di ricomporre il primario Oggetto d’amore con la consapevolezza del dolore nell’incontro con la realtà e la difficoltà di accettare il limite, la finitudine umana.

In questo deserto dell’anima, ancor più reso evidente da una inaspettata pandemia, è apparsa dinanzi a me la Sulammita giunta da antica biblica memoria.

Ma ella è sfuggente: è la Sposa del “Cantico dei Cantici” la cui voce si ode da lontano e invita all’Amore cosmico.

Lo Sposo a cui sono ispirate le liriche di questo lavoro non è se non la metafora di quell’antico desiderio che ci fa immaginare di essere nel Tutto: quelle alchemiche Nozze mistiche che riconducono a molti miti e racconti dell’età classica, alle Sacre Scritture bibliche, a sentire in noi la Luce del Cristo.

La Sulammita è la rinata voce del cuore: l’infinità dell’essere che si consustanzia nella generatività e nella luce della Poesia... Un’anima che sta per crearsi, in un’altra anima deve mirarsi (Andreas Giannakoulas).

La forza del vero Amore deriva dal mistero della sua origine e dalla limpidezza della sua evoluzione. E così rinascere nell’Amore per l’eternità... (Santa Fizzarotti Selvaggi).

Ingresso Libero

Libreria Roma
P.zza Aldo Moro 13 Bari
tel. 080/5211274 - 3487931423 Daniela.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto