laFeltrinelli, a Bari più spazio per i titoli internazionali e da metà aprile Book Club in lingua originale

BARI – laFeltrinelli di Via Melo cambia volto per rispondere alle passioni e agli stimoli di una città universitaria animata dalla presenza sempre più vivace di studenti stranieri. Da fine aprile, infatti, a fronte della chiusura dell’area attualmente dedicata alla caffetteria, si rafforza il reparto International dedicato a titoli di letteratura in lingua originale.

Uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire, o riscoprire, il piacere della letteratura in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca dove, anche attraverso un nuovo palinsesto di incontri e Book Club, voci di autori stranieri e nuove prospettive si intrecceranno per accompagnare i lettori in un viaggio oltre i nostri confini, tra grandi classici, bestseller e nuove proposte. Ad avviare il calendario di eventi in libreria saranno, il 19 aprile e il 17 maggio, gli appuntamenti costruiti insieme ai professori della My English School per leggere e approfondire insieme due libri in lingua originale di grande successo: “Normal People” di Sally Rooney e “My year of rest and relaxation” di Ottessa Moshfegh.

Un genere, quello della letteratura internazionale, che si rafforza integrandosi con tutti gli altri titoli che definiscono l’offerta editoriale della libreria – che oggi conta 38.000 titoli – e che conduce per mano il lettore alla scoperta di tutte le sue passioni. A Bari, in particolare, le letture più amate interessano fumetti e manga, che hanno avuto dal 2019 ad oggi un incremento del 700%, e i titoli in lingua straniera, specie inglese e tedesco, con un incremento, rispettivamente, del 105% e del 72%.

Al personale attualmente impiegato nella caffetteria della libreria sarà garantita la prosecuzione del rapporto di lavoro all’interno della rete del Gruppo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto