'Aspettando Miss Mondo 2023': a Gallipoli 120 bellezze italiane per le fasi finali del concorso


GALLIPOLI (LE) - Gallipoli ed il noto network alberghiero “Caroli Hotels”, come da tradizione, pronti ad ospitare le fasi finali di Miss Mondo Italia. Per il diciannovesimo anno consecutivo, l’attesa kermesse di bellezza nazionale decreterà nella “Città Bella” salentina, la rappresentante tricolore alla finale mondiale di Miss World. Diverse le novità annunciata dall’organizzazione del concorso. Partiamo dall’hospitality. Sarà come da tradizione il “Bellavista Club” di Corso Roma, nel cuore di Gallipoli, il quartier generale di Miss Mondo 2023. 

Ruolo centrale e da protagonista invece per lo splendido scenario naturale dell’Ecoresort “Le Sirenè”, situato nel parco naturale di Punta Pizzo, che per questa edizione avrà un ruolo centrale ospitando lo show finale in programma per il prossimo 11 giugno. Una passerella incastonata tra le bellezze naturali del Parco e la bianca spiaggia del litorale gallipolino con a far da originale bellissimo sfondo il blu del mar Jonio. Da evidenziare propri a tal proposito che “Caroli Hotels” storico partner del concorso, da quest’edizione targata 2023 è entrato ufficialmente nell’executive team di Miss Mondo.

La fase finale, si svilupperà nell’arco di due settimane a cavallo tra la fine di maggio e giugno, giorni intensi durante i quali, ospiti, eventi collaterali e promozione del territorio, aggiungeranno valore artistico ad un evento che dati alla mano apre l’estate nel Salento. Il primo step interesserà tutte le 120 candidate provenienti da ogni parte della penisola, che sbarcheranno a Gallipoli già dal 29/30 maggio. Poi a seguire dopo diverse prove ed abilità con cui le Miss dovranno confrontarsi, saranno annunciate le 50 finaliste. Di queste, solo 25 Miss, saranno scelte per lo show finale dell’11 giugno.

La kermesse sarà seguita oltre che dalle testate nazionali e regionali, dai canali social di Miss Mondo Italia (profili istituzionali su facebook ed instagram) grazie al lavoro di esperti di comunicazione ed influencers che veicolano oltre due milioni di followers, e calamiteranno l’attenzione del popolo della rete con le loro “stories” e con i “tags” sui profili personali.

La storia del concorso

Com’è noto Miss Mondo Italia è il concorso ufficiale per la selezione della rappresentante italiana a Miss World, il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso al mondo, cui partecipano più di 100 paesi con un seguito di oltre due miliardi di persone. Una manifestazione che interessa l’intero territorio italiano, con una copertura totale delle venti regioni, nelle quali durante l’anno si svolgono le numerose e seguitissime selezioni e finali regionali, che consentono l’accesso alla Finale Nazionale in programma durante la bella stagione a Gallipoli, località balneare di tendenza e meta tra le più gettonate del turismo europeo. Le finali di Miss Mondo, negli anni sono state presentate da artisti di calibro nazionale, da Stefano De Martino a Enzo Iacchetti da Paolo Ruffini a Giorgia Palmas, registrando peraltro la partecipazione di numerosi ospiti, attori, cantanti e musicisti di caratura nazionale ed internazionale.

La finale di Miss Mondo Italia 2023 e gli ospiti

Lo show finale che incoronerà la Miss che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, come detto si svolgerà domenica 11 giugno nell’incantevole scenario dell’Ecoresort Le Sirenè, incastonato tra il verde della macchia mediterranea ed il blu del mare di Gallipoli. Sarà qui che le 25 Miss, in rappresentanze di tutte le regioni d’Italia, si contenderanno l’ambita fascia e la corona del concorso. A presentare la serata finale sarà Simone Rugiati noto chef e brillante conduttore televisivo oltre che scrittore. Tanti gli ospiti attesi: da Dado comico e cabarettista dal format Mediset Zelig a Roberta Faccani solista dei Matia Bazar, da Fabio Mancini modello della maison Armani a Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia. Special guest, la Miss Mondo in carica, la bellissima Rebecca Arnone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto