Michele Galante parla di protagonisti storici della Capitanata

VITTORIO POLITO - Michele Galante, classe 1948, noto esponente politico di San Marco in Lamis (FG), già deputato e sindaco di San Marco in Lamis, presidente della Fondazione “Pasquale e Angelo Soccio”, autore di numerose pubblicazioni e scritti, presenta questa volta “Come da un sussurrante alveare sciamarono” (Edizioni Indipendenti).

Galante questa volta presenta una selezioni di saggi, storie e personaggi che sono stati protagonisti negli ultimi 15 anni nei suoi scritti, le cosiddette “Pagine sparse sulla Capitanata”.

L’autore ha sempre accompagnato la sua militanza politica con una intensa attività pubblicistica e di ricerca storica, collaborando con varie testate, senza dimenticare nei suoi scritti Giuseppe Di Vittorio, il brigantaggio e lo scrittore Pasquale Soccio, solo per citare alcuni temi trattati.

Il testo si avvale della presentazione di Saverio Russo, docente dell’Università di Foggia, sottolinea che in questo testo, “mancano ricerche aggiornate - come ad esempio – una storia complessiva per l’Otto e Novecento”, che il presentatore si augura di leggere in un prossimo impegno di ricerca di Galante.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto