Acquaviva delle Fonti, nominata nuova giunta
ACQUAVIVA DELLE FONTI - Nominata questa mattina la nuova Giunta del Comune di Acquaviva delle Fonti, dopo l’ultima tornata elettorale che ha visto l’elezione a sindaco dell’avvocato Marco Lenoci. Un assessore per ognuna delle liste della coalizione, con due donne su cinque e un mix tra esperienza e volti nuovi.
Vicesindaco è Claudio Solazzo, avvocato e coordinatore cittadino di Forza Italia, nonché assessore con delega a Attività produttive - Commercio - Agricoltura - Rifiuti - Transizione digitale - Efficienza energetica. Per Fratelli d’Italia la farmacista Mariagrazia Barbieri, assessore a Cultura e Beni Culturali - Pubblica Istruzione - Lavori Pubblici - Manutenzione - Verde pubblico - Decoro urbano. Imma Morano, operatrice sociale e coordinatrice cittadina di Senso Civico, è assessora a Politiche Sociali - Gestione Beni Confiscati - Pari Opportunità - Politiche Giovanili.
Michele Petruzzellis, già direttore della Provincia di Bari ed espressione di Noi Moderati, è assessore a Servizi Finanziari - Fonti di finanziamento per programma di mandato – Personale. Gianni Spinelli, imprenditore ed espressione della civica del sindaco, è assessore a Polizia Locale - Mobilità Sostenibile - Protezione civile – Ambiente.
Il primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe a Rapporti e Comunicazioni Istituzionali - Trasparenza e Partecipazione Istituzionale - Sport - Gemellaggi Istituzionali - Urbanistica - PNRR – Contenzioso.
Il commento di Marco Lenoci: «Il criterio di scelta è stata la competenza, ho individuato le donne e gli uomini giusti al posto giusto perché il lavoro da fare è tanto. Abbiamo deciso, di concerto con i rappresentanti delle liste della coalizione, che ringrazio per la disponibilità e il supporto, di unire elementi con esperienza a nuovi, carichi di entusiasmo».
Poi il primo cittadino ha tracciato la strada: «Ora al lavoro sulle tante questioni aperte in città , dal decoro urbano ai progetti in cantiere. Poi, la priorità della nostra azione amministrativa ovvero stabilire un contatto diretto con gli operatori per favorire le attività e le imprese, così da sostenere davvero l’occupazione, soprattutto quella giovanile».
Tags:
Politica locale