Trinitapoli, scaricati rifiuti alla Fenice: mobilitazione del M5S casalino


MICHELE MININNI -
Un episodio sconvolgente a grande impatto ambientale in piena regola è stato scoperto nella mattinata di oggi 10 giugno a Trinitapoli, depositati una massa di rifiuti imballati scaricati nella sede di una vecchia cooperativa denominata La Fenice, poco lontana dal centro abitato. 

L’episodio è venuto alla luce, grazie alla mobilitazione del gruppo locale del Movimento 5 Stelle del piccolo centro ofantino che si è subito prestato a denunciare la misfatta ambientale alla Polizia Municipale del luogo. In allerta e già al lavoro le forze dell’ordine, tramite gli agenti della Polizia Locale che è intervenuta prontamente, proprio in queste ore sta valutando tramite i filmati della videosorveglianza, le eventuali responsabilità dello sciacallaggio ambientale.

"Questo episodio gravissimo dimostra la permeabilità delle mafie nel traffico illecito di rifiuti e dei reati ambientali, - secondo il portavoce dei grillini Pasquale Lamacchia - chiediamo alle autorità sanitarie di intervenire al più presto visto l'avvicinarsi dell'estate per evitare che il disastro abbia proporzioni gigantesche. Sono sconvolto per la triste scoperta, nella notte alcuni ignoti hanno abbandonato cataste di rifiuti compattati con mezzi speciali, molto probabilmente provenienti da Anagni, Pomigliano d’Arco e Napoli, con il proprietario abbiamo denunciato l'accaduto alle autorità competenti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto