La Polizia Locale di Andria identifica e sanziona l'autore dei fuochi d'artificio illegali in Piazza Catuma


ANDRIA - La Polizia Locale di Andria ha preso provvedimenti nei confronti dell'autore che, la settimana scorsa, ha fatto esplodere fuochi d'artificio non autorizzati in Piazza Catuma. L'episodio si è verificato la notte del 30 marzo scorso, quando l'autore ha fatto detonare i petardi per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia.

L'identificazione del trasgressore è avvenuta grazie alle telecamere di videosorveglianza pubblica installate nella zona. Queste strumentazioni hanno consentito alle autorità di individuare chiaramente l'autore dell'esplosione illegale.

Secondo quanto stabilito dall'art. 10 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana, l'autore è stato sanzionato con il pagamento di una multa ridotta entro 60 giorni pari a € 250,00. È importante sottolineare che, nonostante i fuochi d'artificio siano di libera vendita, la loro esplosione in luoghi pubblici è vietata senza le autorizzazioni appropriate.

Questo intervento della Polizia Locale di Andria sottolinea l'importanza del rispetto delle norme di sicurezza e delle disposizioni legali riguardanti l'uso dei fuochi d'artificio. Continueranno i controlli nei prossimi giorni, con l'utilizzo dei numerosi flussi video provenienti dai sistemi di videosorveglianza del Comando di Polizia Locale, al fine di prevenire futuri episodi simili e garantire la sicurezza pubblica nella città di Andria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto