Difendiamo il Quartiere Ferrovia di Foggia: la protesta dei residenti
FOGGIA - Nel quartiere Ferrovia, ogni sabato sera si ripete lo stesso copione: macchine parcheggiate su strisce pedonali, marciapiedi e rampe per disabili, creando disagi e pericoli per i pedoni o per gli automobilisti, che spesso realizzano incidenti per la visibilità limitata. Abbiamo segnalato il problema alla Polizia Locale e all’assessore di riferimento con una richiesta ufficiale il 5 febbraio, chiedendo un intervento concreto per contrastare questo fenomeno. Così in una nota Difendiamo il Quartiere Ferrovia di Foggia.
Chiediamo rispetto per i cittadini onesti che vogliono vivibilità e sicurezza. Chiediamo quantomeno una risposta educata alle nostre richieste formali, considerato che siamo cittadini foggiani che pagano le tasse comunali e che quindi finanziano gli stipendi pubblici.
Abbiamo notato l’incremento di controlli dopo l’invio della nostra petizione al Ministero della Difesa per richiedere l'Esercito in zona. Ma ora basta parole - conclude la nota -, servono azioni in collaborazione con i residenti!