Fratelli d’Italia Puglia: in arrivo un coordinamento regionale allargato per i tavoli programmatici in vista delle regionali
BARI - Si è tenuta oggi una riunione del Coordinamento regionale di Fratelli d’Italia Puglia, presieduta dal segretario Marcello Gemmato, per discutere del rinnovamento dei circoli territoriali e dell’organizzazione del partito in vista delle prossime elezioni regionali.
Durante l’incontro è stata evidenziata la crescita della base del partito, con oltre 200 presidenti di circolo rinnovati su tutto il territorio pugliese e circa 25.000 tesserati al voto in quasi tutti i Comuni della regione. Una fase congressuale dinamica, caratterizzata da dialogo e confronto tra i vari livelli del partito.
Strategie elettorali e candidature
Uno dei temi centrali della riunione ha riguardato le scelte elettorali per le amministrative, con particolare attenzione a Taranto. Dai colloqui con i dirigenti locali di Fratelli d’Italia è emersa la chiara volontà che il candidato sindaco della città sia espressione dell’area di centrodestra.
Prossima riunione del Coordinamento regionale allargato
In vista delle regionali, è stato annunciato un prossimo Coordinamento regionale allargato, che coinvolgerà:
- Dirigenti nazionali e regionali del partito
- Rappresentanti istituzionali di Fratelli d’Italia eletti nei Comuni e nelle province pugliesi
L’obiettivo sarà quello di avviare tavoli programmatici per definire le linee guida della campagna elettorale, ponendo la Puglia al centro della strategia politica del partito. Prima ancora di discutere di nomi, Fratelli d’Italia vuole costruire un programma solido e condiviso, puntando su crescita, territorio e unità del centrodestra.