Sannicandro: tentato furto all’Eurospin finisce in un clamoroso flop
SANNICANDRO DI BARI - Un colpo maldestro e destinato a rimanere nella storia. Nella notte, intorno alle 3.40, una banda di ladri ha tentato un furto all’Eurospin di Sannicandro di Bari, ma il piano si è rivelato un totale fallimento.
I malviventi, dopo aver rubato un’auto a Bitritto, hanno raggiunto il supermercato con l’intento di sfondare le protezioni e le vetrate mediante la classica retromarcia ad alta velocità. Tuttavia, le barriere antisfondamento hanno retto all’impatto, piegandosi solo leggermente e lasciando l’auto incastrata e sollevata da terra.
Dopo diversi tentativi di liberare il veicolo, i ladri si sono arresi e sono stati costretti a fuggire a piedi, anche dopo l'arrivo della Guardia Giurata Sicuritalia che, impegnata in un giro ispettivo della zona, ha notato l’auto impilata fuori dal supermercato e quindi ha contattato direttamente la Centrale Operativa e le Forze dell’Ordine.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del nucleo radiomobile di Modugno, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Le immagini delle telecamere di sicurezza potrebbero fornire elementi utili per risalire agli autori del goffo tentato furto, che ha lasciato danni limitati ma una scena surreale davanti al supermercato.