Foggia, esplosione nella notte al bancomat delle Poste in viale XXIV Maggio
Due forti boati svegliano il quartiere Ferrovia. La Polizia indaga: ignoti fanno saltare in aria lo sportello automatico.
Paura nella notte a Foggia, dove intorno alle 4 del mattino, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’ufficio postale situato in viale XXIV Maggio, nel popoloso quartiere Ferrovia.
L’attacco è stato accompagnato da due violente esplosioni, chiaramente udite dai residenti della zona, che sono stati svegliati di soprassalto dai forti boati. L’intera area è stata scossa dal rumore, e numerose sono state le segnalazioni alle forze dell’ordine.
Lo sportello automatico è stato gravemente danneggiato dall’esplosione, che ha provocato ingenti danni alla struttura, ma non è ancora chiaro se i responsabili siano riusciti ad asportare del denaro né quante persone siano state coinvolte nell’azione.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi tecnico-scientifici per raccogliere elementi utili alle indagini. L’episodio rientra in un quadro preoccupante di recrudescenza criminale che interessa la città , spesso segnata da episodi analoghi nelle ore notturne.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare gli autori del colpo e ricostruire con esattezza la dinamica dell’esplosione.
Le indagini sono in corso.
