Taranto, ore d’ansia per tre dispersi in mare: ricerche in corso al largo di San Pietro


TARANTO
– Sono ore di apprensione al largo della costa ionica per tre persone scomparse in mare dalla tarda mattinata di oggi, domenica 29 giugno. I tre erano usciti a bordo di un motoscafo cabinato di circa sette metri, di cui si sono perse le tracce attorno a mezzogiorno. Da quel momento, ogni tentativo di contatto è risultato vano.

L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio, poco prima delle 18, facendo scattare le operazioni di soccorso della Guardia Costiera di Taranto, che ha immediatamente mobilitato i mezzi per le ricerche.

Sul posto è attualmente impegnata la motovedetta CP 840 della Capitaneria di Porto, che sta perlustrando con attenzione il tratto di mare nei pressi dell’isola di San Pietro, una delle due isole dell’arcipelago tarantino situato al largo di Capo San Vito.

La situazione è resa ancora più critica dall’assenza totale di segnali radio o visivi, e dalla presenza a bordo di una persona affetta da diabete, fattore che accresce l’urgenza dell’intervento.

Alle ricerche partecipano anche unità della Capitaneria di Porto di Gallipoli, un elicottero in volo e un peschereccio civile, a supporto dei mezzi istituzionali. L’area di ricerca è ampia, ma le operazioni proseguono senza sosta, coadiuvate da sistemi radar e comunicazioni radio.

Le autorità mantengono il massimo riserbo sull’identità dei dispersi, mentre famiglie e amici attendono notizie con crescente preoccupazione.

Seguiranno aggiornamenti non appena emergeranno ulteriori dettagli.