Taranto, quattro uomini dispersi in mare: ricerche in corso senza sosta
TARANTO – Si aggrava il bilancio dell’imbarcazione scomparsa da ieri al largo delle coste tarantine: non sono tre, ma quattro gli uomini attualmente dispersi in mare. La notizia del quarto passeggero a bordo è emersa solo nelle ultime ore, dopo la denuncia di scomparsa sporta dalla figlia dell’uomo, che si è recata presso le autorità per segnalare l’assenza del padre.
Secondo quanto ricostruito, il quarto uomo – di cui non sono ancora state rese note le generalità – sarebbe il fratello di uno dei diportisti già segnalati. Risiederebbe a Milano e si sarebbe unito all’equipaggio ieri mattina, poco prima della partenza dell’imbarcazione della quale da ore non si hanno più tracce.
I tre dispersi già identificati sono Domenico Lanzolla (60 anni), Claudio Donnaloia (73 anni) e Antonio Dell’Amura (61 anni), tutti residenti a Taranto e noti nella comunità locale. La loro scomparsa ha suscitato forte preoccupazione tra amici e familiari.
Le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso ininterrottamente da ieri, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Taranto e supportate da mezzi navali e aerei. Le condizioni meteo-marine nella zona sono buone, ma al momento non sono stati rinvenuti né relitti né segnali che possano indicare l’esatta posizione dell’imbarcazione.