Il Lecce mette gli occhi sul bomber slovacco Adam Zulevic: trattativa in arrivo con il Michalovce


FRANCESCO LOIACONO
- Il Lecce guarda alla Slovacchia per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione di Serie A. Il club salentino è infatti interessato ad Adam Zulevic, attaccante classe 2003 del Michalovce, autore di una stagione brillante nel massimo campionato slovacco.

Nell’annata conclusa lo scorso 25 maggio, Zulevic ha collezionato 33 presenze e 18 gol, confermandosi come uno dei profili più promettenti della Fortuna Liga. Il suo contratto con il Michalovce è valido fino al 30 giugno 2027, ma il Lecce è pronto a sondare il terreno con i dirigenti del club slovacco, valutando un’operazione in prestito o a titolo definitivo.

Alto 1,98 metri e dotato di grande forza nel gioco aereo, Zulevic è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Michalovce, fino a imporsi in prima squadra. Il suo profilo risponde perfettamente alle caratteristiche ricercate dal club salentino per aumentare fisicità e pericolosità nell’area avversaria.

Nei prossimi giorni, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino avvieranno i contatti ufficiali con il Michalovce per cercare di portare il giovane centravanti in Italia.

L’eventuale arrivo di Zulevic rappresenterebbe un tassello importante per la squadra di mister Di Francesco, chiamata a raggiungere l’obiettivo salvezza nella prossima stagione di Serie A. Con il mercato ancora aperto, il Lecce prova a bruciare la concorrenza e a scommettere su un talento emergente del calcio dell’Est.