Puglia, Bellomo (FI) contro Decaro: "La candidatura non è un piacere personale né una concessione magna"


BARI - Il deputato di Forza Italia Davide Bellomo, capogruppo in Commissione Giustizia alla Camera, attacca duramente l’ex sindaco di Bari e possibile candidato alla presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro.

«È vergognoso quanto sta accadendo in questi giorni – afferma Bellomo – con esponenti di sinistra che supplicano Decaro a candidarsi, mentre lui sembra farne una questione di interessi personali. È inaccettabile che una persona chiamata a rispettare le istituzioni voglia vincolare la sua candidatura alla presenza o meno in Consiglio regionale di figure ingombranti che potrebbero offuscare la sua immagine di possibile governatore».

Secondo Bellomo, un vero leader deve «avere il coraggio delle scelte e mettersi incondizionatamente al servizio della collettività, con passione, impegno e umiltà. Non si può tollerare che la candidatura diventi oggetto di concessioni personali o accordi su personaggi più o meno graditi al candidato».

Il deputato di Forza Italia denuncia anche le tensioni interne alla sinistra, definendo la situazione come «un teatrino ridicolo e triste che i pugliesi meritano di più».