Sternatia, Il Borgo dei Sapori 2025 continua: in arrivo due serate imperdibili



Sternatia, Il Borgo dei Sapori 2025 continua: dopo il successo di ieri 11 luglio, in arrivo due serate imperdibili per oggi e domani.

Dopo una straordinaria serata d’esordio che ha visto Sternatia animarsi tra suoni, sapori e una grande partecipazione di pubblico, Il Borgo dei Sapori 2025 entra nel vivo con gli appuntamenti di oggi 12 luglio e domani.

La manifestazione, che celebra gusto, tradizione, comunità e identità, prosegue tra le strade e le piazze del centro storico con il meglio dell’artigianato, della cultura grika, della musica popolare e dell’enogastronomia locale.

Appuntamento dalle 19.00 in Piazza Umberto I e nelle vie limitrofe.


PROGRAMMA SPETTACOLI DEL 12 E 13


 Sabato 12 luglio


Ore 20.30: Raffy DJ accende la serata con musica coinvolgente

Ore 21.30: Concerto de I Malfattori, tra folk e canzone d'autore

 Domenica 13 luglio


Ore 21.30: Giampaolo Catalano e a seguire il live show travolgente della Rigatoni Band

GUSTO

Prosegue il percorso dei vini e l’area food con prodotti tipici come pittule, frise, pezzetti, miele, frittelle alla patata dolce, pizza fritta, birra artigianale e il recuperato Picciurillu, autentica delizia della memoria.

Non mancheranno i presidi locali di Campagna Amica e il laboratorio di pasticciotto a cura dei maestri pasticceri di Confartigianato Imprese Lecce.


ARTIGIANATO

Nel Chiostro dei Domenicani, visitabile gratuitamente, la mostra “Percorsi Accoglienti” continua ad affascinare i visitatori con le opere in pietra leccese, ferro battuto, terracotta, tombolo e luminarie artistiche, in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecce e ANCoS.

L’evento è promosso dal Comune di Sternatia con il contributo della Regione Puglia, l’organizzazione di Eventi Marketing & Communication, in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecce, Coldiretti Lecce, Pro Loco e numerose realtà locali.

Un invito a tutti a partecipare e vivere l’autenticità della Grecía Salentina, tra identità, tradizione e festa.