Carabiniere in servizio a Trani investito e ferito da un'autovettura in fuga. NSC Puglia: "La sicurezza non è un optional"
CORATO – Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia ha espresso vicinanza al militare in servizio presso la Compagnia di Trani che, la sera del 27 agosto, è stato investito da un’autovettura in fuga durante un’attività investigativa a Corato.
Fortunatamente il carabiniere non ha riportato gravi conseguenze, ma l’episodio, sottolinea NSC Puglia, evidenzia i rischi quotidiani affrontati dalle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza della collettività.
“La presenza capillare e l’impegno costante dei carabinieri sul territorio – ricorda la Segreteria Regionale, citando anche le parole del sindaco di Corato Corrado Nicola De Benedittis – rappresentano un baluardo contro la criminalità”.
Il sindacato auspica che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile, già individuato e denunciato, risponda delle sue azioni. Infine, rinnova l’augurio di pronta guarigione al collega e ribadisce l’impegno nella tutela dei diritti e della sicurezza del personale in divisa.
Tags:
CRONACA LOCALE
