Episcopia celebra le eccellenze italiane: torna il Premio Siris – XII Edizione
EPISCOPIA – Torna a Episcopia l’atteso Premio Siris, giunto alla sua dodicesima edizione, uno degli eventi culturali più prestigiosi della Basilicata, dedicato a personalità che si sono distinte nei campi della cultura, dell’arte, della scienza, dello sport e del sociale. L’appuntamento è per domani, 12 agosto, in Piazza San Nicola alle ore 20:30.
Organizzato dalla Pro Loco di Episcopia con il sostegno del Comune, dell’Unpli Basilicata, dell’Agenzia di Sviluppo “La Cittadella del Sapere”, di Basilicata Turistica, dell’Apt Basilicata, della Regione Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino, il Premio Siris valorizza il talento e l’impegno sul territorio.
I premiati della XII Edizione saranno la Dott.ssa Isa Grassano, giornalista e scrittrice; la Dott.ssa Anna Gloria Piccininni, procuratore; la Dott.ssa Katia Pafundi, psicologa (Differenza Donna); la Dott.ssa Mimma Rizzo, medico chirurgo in oncologia; la Prof.ssa Maria Adelaide Cuozzo, docente universitaria ed economista agraria; Francesco D’Onofrio della Polizia di Stato; e Sara Nicodemo, nuotatrice.
Durante la serata verranno inoltre consegnate targhe speciali “SIRIS” a personalità e imprese del territorio, in riconoscimento del loro contributo alla crescita culturale e sociale della Basilicata. Ospite speciale dell’evento sarà Tommy Terrafino, protagonista di un divertente Comedy Show.
La conduzione della serata è affidata a Donata Manzolillo, con interviste curate dalla giornalista Beatrice Volpe e direzione artistica di Elisa Conte. Il Premio Siris conferma il suo ruolo di simbolo per la valorizzazione delle eccellenze italiane, rafforzando l’identità culturale e territoriale della Basilicata.
