Locorotondo, lo spettacolo 'Piedi sporchi' sul sagrato della Chiesa Madre
LOCOROTONDO (BA) - Si svolgerà giovedì 7 agosto 2025 alle ore 21.00 sul sagrato della Chiesa Madre di Locorotondo, in piazza Rodio, lo spettacolo "Piedi sporchi", uno spettacolo sui passi di don Tonino Bello. Si tratta di uno spettacolo-testimonianza degli insegnamenti di don Tonino Bello, il vescovo della Pace e degli ultimi, pastore itinerante dei nostri giorni, dichiarato venerabile da Papa Francesco.
Legalitria Aps propone un nuovo appuntamento con i testimoni della legalità , di cui don Tonino Bello è stato un esempio per tutti. "Piedi sporchi" consiste nell'incontro con Don Tonino Bello, vescovo di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi. È necessario parlare dei suoi instancabili piedi e dell'orma che hanno lasciato in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e amarlo; è necessario farlo conoscere alle nuove generazioni che vagano sulle orme di testimoni effimeri e poco credibili.
"Molti lo conoscono, tanti ancora no! Vogliamo lasciarci contagiare dalla bellezza della sua poesia, dalla grandezza della sua profezia, dallo stupore del suo amore!" ha dichiarato il presidente Antonio Salamina "Con la Parrocchia San Giorgio Martire, Legalitria comincerà un percorso che intende diffondere il pensiero universale di Don Tonino Bello! Un prete, un vescovo, un Santo, che parla al cuore degli uomini, come pochi hanno saputo fare! Vi aspettiamo domenica 7 Agosto con il primo degli appuntamenti!".
Previsti i saluti di: Dott. Giancarlo Piccinni, presidente Fondazione "don Tonino Bello"; Prof. Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; don Stefano Bruno, parroco di San Giorgio Martire.
In caso di vento forte l’evento si svolgerà nella villa comunale.
