Altamura, nuova aggressione a equipaggio del 118: la solidarietà della ASL Bari
BARI - Nuovo episodio di violenza ai danni degli equipaggi del 118 ad Altamura. Ieri sera un’ambulanza e un’automedica della postazione SET 118 sono state aggredite durante un intervento di emergenza.
Gli operatori – autisti, soccorritori, infermieri e un medico – sono stati inizialmente minacciati, spintonati e insultati da un individuo estraneo presente sul luogo dell’intervento. Successivamente, all’esterno del Pronto Soccorso dell’Ospedale, il paziente soccorso in precedenza ha aggredito fisicamente gli operatori. Quattro di loro – un medico, un’infermiera e due soccorritori – hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
La Direzione generale della ASL Bari ha condannato fermamente l’accaduto, esprimendo piena solidarietà e vicinanza agli operatori coinvolti. La ASL ha assicurato che metterà a disposizione tutti gli strumenti legali per tutelare il personale, sottolineando come il lavoro dei sanitari debba essere protetto da comportamenti che mettono a rischio l’incolumità e compromettono il regolare svolgimento del servizio pubblico.
