Putignano, il 4 settembre la seconda serata internazionale del Carl Orff Music Festival
In programma Piazzolla, Tarbuk, Bartók e Šostakovič al Teatro Giovanni Laterza
Prosegue la sezione internazionale del XIX Carl Orff Music Festival. Giovedì 4 settembre, alle ore 21, il Teatro Giovanni Laterza di Putignano (Corso Garibaldi 5) ospiterà la seconda serata della rassegna di musica classica da camera, organizzata dall’Associazione Artistico-Musicale Carl Orff con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, il sostegno del Comune di Putignano e la collaborazione di Club Imprese per la Cultura Confindustria Bari-BAT.
Il concerto vedrà sul palco un ensemble di solisti internazionali, impegnati in un programma di grande respiro che si aprirà con la Danza di M. Tarbuk e la Danza di Béla Bartók, per poi proseguire con la Milonga di Astor Piazzolla e la Toccata di G. Connesson, interpretate da Jelena Ocic al violoncello e Radovan Cavallin al clarinetto. La seconda parte della serata sarà dedicata al celebre Quintetto per pianoforte e archi di Dmitrij Šostakovič, eseguito da Vlatka Peljhan e David Castro-Balbi ai violini, Charles Humberto Armas alla viola, Jelena Ocic al violoncello e José Gallardo al pianoforte.
Sul palco si alterneranno alcuni dei più apprezzati interpreti del panorama internazionale: il violinista franco-latinoamericano David Castro-Balbi, la croata Vlatka Peljhan, il violista venezuelano Charles Humberto Armas, la celebre violoncellista Jelena Ocic, il clarinettista Radovan Cavallin e il pianista argentino José Gallardo, artista di fama mondiale con una carriera che lo porta regolarmente nelle più prestigiose sale da concerto d’Europa.
I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili online su www.apuliatiket.it/carlorffmusic. Per informazioni è possibile scrivere a info@associazionecarlorff.it o contattare il numero +39 334 937 7483.
Il Carl Orff Music Festival si concluderà domenica 7 settembre, sempre alle ore 21 al Teatro Laterza, con la terza e ultima serata della sezione internazionale.
