Ripartiti i lavori per il nuovo ponte di Santa Caterina
BARI - Sono ripresi dopo un anno di stop i lavori per la costruzione del nuovo ponte di Santa Caterina, rimasti fermi dall’agosto 2024 a causa di un’interferenza con i cavi di media tensione di Enel.
Il nuovo sovrappasso, destinato a sostituire l’attuale passaggio a livello, avrà una lunghezza di poco superiore agli 80 metri e sarà a doppio senso di marcia, con marciapiede pedonale su un lato e pista ciclabile sull’altro. L’investimento complessivo ammonta a 5 milioni e 600mila euro.
I lavori, avviati alla fine del 2023, si concluderanno entro sei mesi. L’intervento si inserisce come opera aggiuntiva rispetto ai nove passaggi a livello già eliminati da Ferrovie Appulo Lucane nell’ambito del Progetto Strade Nuove, inaugurato a novembre 2024.
