Rutigliano: sabato 4 e domenica 5 ottobre torna la Sagra dell’Uva


RUTIGLIANO – Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, Rutigliano si prepara a celebrare la 61ª edizione della Sagra dell’Uva, l’appuntamento più atteso dedicato all’uva da tavola, che tradizionalmente chiude il cartellone degli eventi estivi della città.

In attesa di conoscere i nomi degli ospiti che impreziosiranno la manifestazione, l’Amministrazione Comunale ha reso note le date ufficiali della sagra, confermando che produttori e operatori della filiera dell’uva da tavola saranno i veri protagonisti dell’evento. Tra le novità, lungo il percorso dell’area fieristica saranno presenti stand completamente dedicati all’uva da tavola, un’attenzione che unisce tradizione e innovazione per valorizzare il prodotto locale.

Il percorso di rinnovamento della manifestazione include anche il rebranding e la creazione di un sito web dedicato, parte di un progetto più ampio finalizzato a costruire un vero e proprio “brand Uva di Rutigliano”. Il nuovo logo della Sagra rappresenta un incontro tra territorio e prodotto: il tendone delle piantagioni e un grappolo d’uva, simbolo della città, si fondono con la facciata della Torre Normanna, uno dei monumenti più rappresentativi di Rutigliano, catturando l’essenza del territorio che la manifestazione custodisce e racconta ogni anno.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti sulla 61ª edizione della Sagra dell’Uva, sarà possibile seguire i canali ufficiali della manifestazione:

Un’occasione imperdibile per celebrare la cultura enogastronomica del territorio, tra gusto, tradizione e innovazione.